
…Marco Frosali: nato a Fiesole (FI) nel 1987. Per vivere faccio l’elettricista, nel tempo libero sono impegnato a correre per i poggi intorno a casa, giusto allenamento per le gare in montagna alle quali partecipo di tanto in tanto. Sono sposato con Chiara, una donna speciale con cui ho condiviso più di metà della mia vita.
…Chiara Corti: nata a Poggibonsi (SI) nel 1989. Sono laureata in lingue e letterature straniere all’Università di Firenze. Dopo Santiago ho intrapreso la strada dell’insegnamento, che richiede grande tenacia e devozione. Amo suonare il pianoforte, camminare, fare il pane. Sono sposata con Marco, così diverso da me eppure così affine!
Ogni cammino lo raccontiamo con il blog
- Come nasce ChiocciolaFelix? Questo blog nasce in contemporanea al nostro pellegrinaggio (TavarnelleToSantiago) fino a Santiago de Compostela. Abbiamo deciso di raccontare il cammino attraverso ChiocciolaFelix, rendendo partecipi tutte le persone con il nostro diario giornaliero. Ci piace molto camminare, a casa nostra nello splendido Chianti e a giro per l’Italia. Quindi raccontiamo anche itinerari piacevoli e rilassanti che tutti possono fare. Sicuramente questo blog sarà il mezzo con cui racconteremo altri cammini e viaggi…
- Perché ChiocciolaFelix? Il significato del nome è molto semplice, la Chiocciola è un animale che si muove lentamente con il suo guscio, che le serve per portare tutto il necessario. Anche noi ci sentiamo un po’ Chiocciole, perché a noi piace muoverci lentamente, ed i nostri cammini li facciamo sempre con il nostro guscio (lo zaino). Felix invece è l’aggettivo che contraddistingue la Chiocciola, perché muovendoci lentamente troviamo l’essenza delle cose e di noi stessi, quindi la felicità.