Privacy Policy
Seleziona una pagina

Il viaggio in Abruzzo (estate 2014) è stato per noi una sorpresa molto piacevole, uno dei viaggi più belli che abbiamo mai fatto. Non era nei nostri piani passarci, ma per fare un po’ di giorni in montagna prima di arrivare in Calabria, decidemmo di fermarci proprio lì.

DSC_0003 (2)

Calascio è il paesino dove avevamo affittato la casa. Da lì partivano i nostri spostamenti giornalieri. Durante il nostro soggiorno in Abruzzo abbiamo visitato:

  • Rocca Calascio, la piccola Rocca sopra il paese omonimo;
  • L’Aquila, con il centro città in “ricostruzione” dopo il terremoto del 2009, che alla vista è stato davvero impressionante;
  • Campo Imperatore, uno dei posti più belli in assoluto!  Un altopiano di prati immensi contenuti dalle montagne circostanti. Mucche, pecore e cavalli che vivono liberi…questo paradiso è stato chiamato “il piccolo Tibet d’Abruzzo”. Succedeva spesso di doversi fermare con la macchina perché branchi di questi animali dovevano attraversare.
  • Il Lago di Campotosto, un grande lago artificiale cullato dai monti circostanti, dove è possibile fare svariate camminate.
  • E infine il Gran Sasso, il Re degli Appennini, che domina l’altopiano di Campo Imperatore. Raggiungere la vetta, il Corno Grande (2912 m s.l.m.), è un bel trekking; in estate sono molte le persone che ci provano.

L’Abruzzo lo consigliamo sempre a tutti: si vedono posti unici ed è come tornare indietro nel tempo. Qui ci sono alcune FOTO.

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This